OCCULTATO IL PD SANPIETRANO: SOLIDARIETA’ DALLA MAGGIORANZA

SAN PIETRO VERNOTICO – Sostegno e solidarietà anche da parte della maggioranza. A seguito degli atti vandalici verificatesi qualche giorno fa, diversi stati i commenti espressi a riguardo da parte del mondo della politica e non. Commenti di sostegno e solidarietà, s’intende. Il fatto è noto ormai a tutti i concittadini sanpietrani: alcuni manifesti del Partito Democratico affissi in via Pisacane, inerenti la richiesta di dimissioni del vice sindaco Sandro Saponaro, sono stati “imbrattati” con disegni e diciture poco consone. Oltretutto, una bandiera del ’90 (probabilmente appartenente all’allora PDS non una “bandiera del PD degli anni 90” come sostiene qualcuno – sarebbe curiosamente  anacronistico) è stata lì affissa riportando scritte nere di dubbia moralità democratica. Pertanto, anche la maggioranza, ed i partiti facenti parte, hanno espresso la loro vicinanza al PD si San Pietro. Riportiamo di seguito la nota inerente:

“I partiti tutti di maggioranza che sorreggono l’attuale amministrazione comunale esprimono il più ampio dissenso all’atto vandalico compiuto, lo scorso giorno, dai soliti ignoti contro un manifesto del P arrivando addirittura ad imbrattare una loro bandiera. Esprimiamo la nostra solidarietà al PD stigmatizzando tali atti vandalici che rappresentano un rischio per la democrazia ritenendo che chi ama la democrazia ama la disciplina. La democrazia è naturale a colui che è normalmente abituato a prestare spontaneamente ubbidienza a tutte le leggi e contiamo sul lavoro degli inquirenti nell’individuazione dei colpevoli ed allo stesso tempo auspichiamo maggiore serenità nel confronto politico della comunità sanpietrana, mantenendo il confronto sempre e solo sul piano dei programmi e delle idee.”

Inutile dire che anche Prima Pagina si accoda solidalmente al Partito Democratico, poiché si ritengono questi atti poco consoni ad un pensiero democratico che si rispetti e che si possa definire tale. Con la speranza che questi “soliti ignoti” vengano individuati e perseguiti secondo giustizia.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.