RAGUSA ATTACCA RIZZO: “SINDACO ESCI DAL BUNKER”

il Palazzo comunale di San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – Comunicato stampa a tutto tondo. Il consigliere di minoranza Francesco Ragusa, in quota PDL, stila un comunicato stampa attraverso il quale elenca le mancanze, a suo dire, manifestate dal primo cittadino Pasquale Rizzo. Il documento tratta diversi temi, primo fra tutti quello politico. Per puro dovere di cronaca pubblichiamo quanto il consigliere di cui sopra enuncia nel suo scritto: “Il Sindaco Rizzo vive ormai sulla luna, solo così possono giustificarsi le sue stupefacenti affermazioni pubblicate Domenica in merito alla mancanza di problemi politici all’interno della sua amministrazione. Veniamo ai fatti: due consiglieri, Valzano ed Ancora, hanno lasciato la maggioranza con un duro documento sulla gestione autoritaria del Sindaco; da circa sei mesi abbiamo una giunta rateizzata e incompleta; tre quinti della attuale giunta sono composti da elementi esterni distanti dal tessuto cittadino e dalle problematiche che maggiormente interessano la cittadinanza offesa pesantemente nei suoi più elementari valori di rappresentanza democratica; l’onda lunga della incompatibilità e forse della ineleggibilità investe pesantemente il vice-sindaco.”
Secondo punto argomentativo sono le marine. Il consigliere sottolinea quelle che, sempre a suo dire, sarebbero gli aspetti deficitari delle località balneari sanpietrane:
“Per Lui [il sindaco nda] Campo di Mare non è mai stata così pulita! E da quando, se a luglio inoltrato le scale di discesa al mare erano praticamente impraticabili perché cosparse di sabbia, le docce malmesse, le fontanine intasate, l’isola salvagente sbrecciata (da chi è stata poi completata e con quali fondi?), il pattume sparso dappertutto come si può vedere dalle foto odierne allegate, i ripristini sulla principale via Azzurra non effettuati a tutt’oggi?
La raccolta porta a porta?:trova morale il Sindaco far pagare per l’intero anno ai cittadini un
servizio effettuato solo due mesi l’anno?
L’isola ecologica?: Richiesta dal PdL sin da aprile, è come l’araba Fenice:che ci sia ognun lo dice, dove sia niun lo sa! ”
Altro gancio destro inferto a sfavore, sempre a suo dire, del tema “bilancio 2012”: “Il bilancio OK? Per carità, salvato solo dall’IMU e dai fotovoltaici, dei quali esalta il Suo regolamento ma nulla dice dell’istallazione selvaggia dell’eolico, ormai all’interno delle case! ”
Per poi passare alle opere pubbliche: “I lavori pubblici? Un insipiente programma definito in una riunione di giunta nella quale era persino assente l’assessore al ramo! Praticamente il nulla se non arriveranno finanziamenti esterni, ma intanto abbiamo soppresso la messa in sicurezza di ben due edifici scolastici! “
Conclude infine il consigliere di minoranza: “Esca,SINDACO, dal bunker e venga a guardare le realtà con le Sue divisioni del Papa, magari facendosi aiutare da occasionali sherpa, e si accorgerà delle innumerevoli carenze della Sua Amministrazione, costretta, dall’incapacità a programmare, a rinnovare per ben due volte servizi pagati profumatamente dai cittadini e squallidamente effettuati, primi fra tutti la raccolta dei rifiuti, la manutenzione della pubblica illuminazione e dei semafori: lo sa il SINDACO che il sottopasso di Via Lecce e zone adiacenti sono al buio da settimane e che il semaforo della Cicorella, dove è morto un ragazzo di quindici anni, non funziona perfettamente da mesi?”

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.