San Pietro Vernotico: oggi incontro informativo sulla Xylella fastidiosa

SAN PIETRO VERNOTICO – Oggi martedì 21 aprile (alle ore 17:30 presso il Centro Anziani sanpietrano), il Comune di San Pietro Vernotico ha indetto e organizzato un pubblico incontro informativo divulgativo con tavolo tecnico per far fronte all’emergenza da batterio “Xylella Fastidiosa” e contribuire alla diffusione della corretta informazione al fine di prevenire e contenere il propagarsi dell’attacco batterico che sta interessando soprattutto gli alberi di Olivo.
All’incontro, su invito del Sindaco di San Pietro Vernotico Pasquale Rizzo, presiederanno le rappresentanze ed i Sindaci dei cinque paesi della fascia “Brindisi Sud”, San Pietro Vernotico, Torchiarolo, Cellino San Marco, Sandonaci, San Pancrazio Salentino che anche per l’emergenza suddetta corrisponde ed è sovrapponibile come territorio alla cosiddetta “fascia cuscinetto”, e che fa da cortina alla più vasta area, “fascia di eradicazione” individuata più a Sud verso la Provincia di Lecce.
Parteciperanno all’incontro: il Dott. Sandro D’Alessandro Ispettore Capo del Corpo Forestale Dello Stato, il Prof. Cristos Xiloyannis dell’ Università Della Basilicata, Dott. Franco Valentini Dell’istituto Agronomico Del Mediterraneo, i Presidenti dell’ Ordine Degli Agronomi delle provincie di Brindisi e Lecce ( Dott. Rosario Centonze ), i Direttori degli Uffici Agricoltura Provinciali di Brindisi e Lecce ( Dott. Francesco Coluccia ), il Chimico Dott. Fernando De Giorgio, Antonio Pascali Presidente dei Giovani Imprenditori Coldiretti della Provincia di Lecce. Sono state invitate inoltre sia implicitamente che esplicitamente tutte le associazioni di categoria territoriali, le cooperative, e i tecnici del settore oltre ai cittadini ed associazioni che ovviamente potranno partecipare al dibattito attraverso domande rivolte agli intervenuti.

Prima Pagina

L'account ufficiale del blog "Prima Pagina"

I commenti sono chiusi.