“SSD SAN PIETRO” ATTENDE LA RISPOSTA DELLE ISTITUZIONI

di MARCO MARANGIO

SAN PIETRO VERNOTICO – “Attendiamo un contributo dal Comune”. Così i membri della società sportiva “Ssd San Pietro Vernotico” rimarcano la loro necessità d’essere aiutati al più presto.
“Ho depositato la richiesta al Comune nel mese di dicembre 2010 – afferma Antonio Fiorello, segretario – ma non abbiamo ancora ricevuto nulla. Quel che chiediamo non è molto, vogliamo soltanto essere ascoltati e valorizzati. Abbiamo bisogno di un aiuto”.
La squadra calcistica, da poco formatasi nell’ambito sportivo sanpietrano, aveva espresso attraverso le colonne di questo quotidiano e nella figura dell’allenatore Carlo Carvignesi, la necessità di un appoggio richiesto sia dalle istituzioni che dalla cittadinanza stessa.
Ciononostante, il mister continua ad affermare la volontà della squadra e dei relativi componenti. “Il discorso è sempre lo stesso – afferma Carlo Carvignesi – ed è quello di attirare qualche sponsor.  La società, in qualità di allenatore, mi aveva avvisato che si sarebbe avvicinato qualche altro sponsor per aiutarci ulteriormente. Tutt’ora non si è verificato nulla. Di questo sono profondamente deluso, perché se si dovesse fare un progetto così come è stato presentato all’inizio, noi saremmo costretti a chiudere i battenti. Se non ci sono i finanziamenti, se non ci sono gli sponsor locali, sarà difficile realizzare tutto questo. Noi portiamo avanti il nostro obiettivo che è quello di far tornare la passione per il calcio nel paese di San Pietro Vernotico, indipendentemente dal tipo di categoria. La speranza è quella di vedere, domenica dopo domenica, partita dopo partita, qualche tifoso in più, interessato alla Ssd San Pietro. Non nascondo che, dal punto di vista tecnico, la squadra esprime il miglior gioco in questa categoria, nonostante la situazione di classifica non lo rispecchi, poiché siamo in ritardo rispetto al primo in classifica che è il Tuturano. Quest’ultimo infatti ha raggiunto quota ventidue punti, quindi si candida al novanta percento per la vittoria finale del campionato. Però, quello che ho sempre detto ai ragazzi, è di non guardare la classifica, perché ci interessa soltanto il lavoro che viene fatto sul campo, attraverso gli allenamenti ed i risultati delle partite. Alla fine del campionato tireremo le somme. Senz’altro, ciò che stiamo facendo in questo periodo si nota perché i risultati sono tutt’altro che negativi e vorremmo continuare su questa strada. ”
Per rafforzare la squadra, inoltre, il mister spiega come sono stati inseriti nuovi elementi nella rosa dei giocatori, che hanno migliorato in maniera considerevole la qualità e la resa in campo. Ne è infatti testimonianza la vittoria contro il San Vito.
La nuova formazione può considerarsi così composta: Carlo Leuci, Francesco Caretti, Diego Aru, Mirko Totaro, Luigi Zangolo, Alessandro Miglietta, Michael Miglietta, Vincenzo Renna,  Alessandro Caroppo, Ignazio Mullarai, Alessandro Prontera. Sono successivamente subentrati Francesco De Paolo, Matteo Franco, Antonio Pesari, Giuseppe Cairo, squalificato per la partita contro il San Vito ma che rientrerà per quella contro il Ceglie, Giorgio Foscarini, Mario Caroppo, che risulta attualmente infortunato e Marco Buonarroti come secondo portiere.
Si ricorda, pertanto, che la prossima partita contro il Ceglie si giocherà nel primo pomeriggio di oggi, alle 14 e 30 presso il campo sportivo sanpietrano.

Senzacolonne 06/02/2011

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.