SSD SAN PIETRO: OPERA DI SABOTAGGIO

di MARCO MARANGIO

SAN PIETRO VERNOTICO – “La Ssd San Pietro è ancora attiva e pienamente funzionante”. Questo quanto emerge dalle dichiarazioni fatte dal presidente della società calcistica, Francesco Antelmi, a seguito delle dimissioni dell’allenatore Carlo Carvignesi.
Quest’ultimo, infatti, attraverso le colonne di questo quotidiano,      avevo espresso le motivazioni che lo avevano spinto ad abbandonare la squadra a causa, secondo il suo parere, di un mancato interesse da parte del direttivo associativo per i giocatori stessi i quali, condividendo la presa di posizione del mister, lo hanno seguito uscendo unitamente dalla squadra.
A tal proposito, il presidente della Ssd San Pietro, ha voluto puntualizzare alcuni concetti al fine di enunciare il proprio punto di vista.
“Non è assolutamente vero che la squadra si è sciolta – afferma Antelmi – nonostante quello che è stato dichiarato da Carvignesi. La Ssd San Pietro è ancora aperta, tanto che domenica scorsa abbiamo giocato contro la capolista. Purtroppo abbiamo registrato una sconfitta terminata con 8-0, ma è scaturita dall’abbadono dell’allenatore il venerdì precedente. In meno di quarantotto ore abbiamo quindi messo su una formazione, reclutando giocatori, anche se inesperti, che hanno voluto sostenerci. Quella partita doveva essere giocata, soprattutto perché se non ci fossimo presentati sul campo saremmo stati penalizzati con il punteggio. Adesso, infatti, abbiamo messo su una squadra competitiva per far comprendere come la Ssd non ha ciuso i battenti, ma che al contrario di quanto affermato in precedenza sarà più forte di prima.”
Come afferma Antelmi, infatti, la settimana appena trascorsa è servita alla società per pescare nuovi talenti calcistici, che saranno preparati da un nuovo mister.
“La risposta effettiva di queste new entry – continua il presidente – la si vedrà in campo domenica con il nuovo allenatore nella persona di Mimino Leo che è una vecchia gloria del panorama calcistico sanpietrano. Ha accettato senza problemi, solo perché ha a cuore il bene del paese e dello sport. Ha soltanto constatato la nostra situazione e l’ha voluta risolevvare in modo totalmente disinteressato”.
Successivamente, Francesco Antelmi risponde a quanto sollevato da Carvignesi sull’assenza da parte del presidente dalla società e su quanto l’ex allenatore dovesse autogestire la preparazione per gli allenamenti settimanali.
“Non è assolutamente vero che Carvignesi è stato sempre solo. Io mi sono assentato per problemi di salute, ma nonostante tutto ha comunque potuto interagire con altri membri del gruppo. Adesso il nostro obiettivo, oltre alla partita di domenica, è entrare nella griglia dei play off e lo faremo, nonostante i tanti sacrifici che si presenteranno perché, come abbiamo già detto in altre occasioni, sia una società giovane fatta per i giovani e che, non avendo un grosso capitale alle spalle, può attraversare qualche momento di debolezza”.
Per Antelmi e il resto della società, pertanto, l’opera del vecchio mister è stata eseguita per sabotare la squadra soprattutto perché  è stato abbandonato il campo il venerdì precedente alla partita. Per la Ssd San Pietro, adesso, conteranno i risultati della prossima partita che sarà giudice delle promesse fatte sin’ora.

Senzacolonne 22/02/2011

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.