TORCHIAROLO – L’amministrazione comunale ha aderito alla richiesta del Centro Servizi per il Volontariato Poiesis di Brindisi di organizzare un incontro con tutte le Associazioni operanti nel proprio territorio. A Torchiarolo, perciò, si svolgerà l’incontro conclusivo della Campagna di Ascolto delle Associazioni che il CSV Poiesis ha promosso ed attuato, da qualche mese a questa parte, nella nostra Provincia.
L’iniziativa è particolarmente importante perché è l’occasione per approfondire programmi ed esperienze che le Associazioni del volontariato e quelle di promozione sociale e culturale intendono portare o portano già avanti nella nostra realtà.
Si vuole cogliere l’occasione per avviare un percorso partecipativo che consenta l’attivazione di tante energie e risorse, spesso sopite, che sia in grado di cogliere anche le opportunità disponibili per la realizzazione di progetti ed iniziative.
Gli assessori che stanno organizzando l’incontro, FrancaTondo (Pari opportunità ed Associazionismo) e Pantaleo Drazza (Politiche sociali) invitano tutti i dirigenti e i soci delle tante Associazioni locali a partecipare a questo utile momento di confronto e di approfondimento. Il tutto si avrà giorno mercoledì 29 giugno alle ore 18:30 presso la casa Municipale.