ALBERTO C5 PROVA INCOLORE E SCONFITTA INTERNA

Marco Moncullo

Marco Moncullo

SAN PIETRO VERNOTICO – Prova incolore per i ragazzi dell’Alberto C5 sconfitti sul proprio parquet dai pari età degli Azzurri Conversano di mister Marasciulo. I padroni di casa scivolano momentaneamente al quinto posto, anche se domenica prossima nell’ultima giornata con i vari scontri si deciderà definitivamente la griglia play off. L’Alberto privo di Iaia, Passarelli, Laterza e L’Ingesso si schiera con De Carlo, Franco, Moncullo, Lucà e Rubino, i baresi rispondono con Laruccia, Vitti, Cicorella, Romanazzi e Marushavili. L’Alberto dopo un paio di occasioni passa in vantaggio al 6’ con il capitano Matteo Franco servito da Rubino. Il pareggio degli ospiti due minuti più tardi con Del Re lesto ad insaccare l’assist del georgiano Maruashvili. Al 10’ il vantaggio del Conversano con Del Re che si gira bene e trova la deviazione di Moncullo che spiazza il proprio portiere. La reazione dell’Alberto con un paio di conclusioni di Coppola appena entrato. Il terzo gol per i baresi lo sigla al 15’ Zupa abile a sfruttare sia l’assist di Maruashvili sia la dormita collettiva della difesa sampietrana. Al 18’ Taccone sotto porta anticipa un avversario e accorcia le distanze. Il primo tempo si conclude 3 a 2 per gli Azzurri Conversano.
Nel secondo tempo l’Alberto senza idee si spegne lentamente accusando anche un evidente calo fisico, gli ospiti ne approfittano e vanno in gol al 7’ con il bel tiro di punta di Romanazzi e al 12’ con un gran gol di Zupa.
Al 14’ Moncullo raccoglie la sfera calciata sul palo da Rubino e fa 3 a 5, ma oggi non è proprio giornata e gli arancioni segnano ancora al 17’ con il migliore in campo Marashvili che beffa Leone sul proprio palo. Per l’Alberto domenica prossima trasferta sul campo dell’Ares Mola con l’impegno di tornare alla vittoria che manca da tre settimane sosta compresa.
Alberto C5: 1 De Carlo (p), 17 Leone, 12 Miccoli, 3 Moncullo, 19 Fina,
4 Coppola, 7 Taccone , 9 Rubino, 10 Lucà, 11 Franco (cap).
All. Marelli Dir. Maggiore.
Marcatori: (1) Taccone, (1) Moncullo, (1) Franco.
Ammoniti: Rubino.
Azzurri Conversano: 12 Laruccia (p), 29 Panarelli (cap), 2 Zupa, 24 Rapisarda, 5 Vitti, 6 Del Re, 7 De Laurentis, 8 Romanazzi, 9 Cicorella,
10 Maruashvili, 11 D’Alessandro
All. Marasciulo Dir. De Marinis.
Marcatori: (2) Zupa, (2) Del Re, (1) Maruashvili, (1) Romanazzi.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.