I “Superpartner” tornano con un nuovo singolo: “By Moonlight”

Riceviamo ed interamente pubblichiamo il comunicato stampa della band “Superpartner” sull’uscita del loro nuovo singolo “By Moonlight”:

A sette anni dal loro album d’esordio Love Hotel, uscito per l’etichetta fiorentina Pippola Music, ritornano i Superpartner fra temi agrodolci, atmosfere easy e frizzanti a fare l’occhiolino a un pop indipendente dalle tinte un po’ vintage e tanto amore per la melodia british anni ’60. Li avevamo lasciati in giro per lo stivale a promuovere il loro disco e li abbiamo persi di vista per un po’, giusto il tempo per una traversata Terra-Luna andata e ritorno, il pretesto per riportare a casa come souvenir una valigia di nuove love-songs nel loro stile. E la prima arriva agli sgoccioli di questa estate caldissima, in abito da sera, papillon e con la nuova voce elegante e magnetica di Ilenia Protino, sullo sfondo di un party al chiaro di luna surreale e intinto di velata malinconia. “By Moonlight” è il nuovo singolo che in questi giorni i Superpartner hanno presentato sul web e farà parte del secondo disco ancora in lavorazione. Il videoclip che accompagna il brano è stato interamente prodotto e diretto dalla band e riconferma la personale identità del progetto. I Superpartner nascono nel 2003 da un progetto di Francesco Lanferdini e quasi subito registrano alcuni demo autoprodotti. Dopo aver preso parte a rassegne e festival prestigiosi, quali Arezzo Wave e Heineken Jammin’ Festival Contest, pubblicano nel 2008, l’album d’esordio Love Hotel per Pippola Music, che viene distribuito anche oltreoceano e che raccoglie dieci tra i brani più rappresentativi della loro produzione. Nello stesso anno entrano anche nella tracklist de Il Dono, compilation/tributo ai Diaframma, con il brano L’odore delle rose. Negli anni successivi è un susseguirsi di inclusioni in altre compilation e di riconoscimenti: il videoclip di Pink Girl viene trasmesso durante una puntata di Scalo 76 di Rai Due, vengono ospitati dalla trasmissione All Music Loves Indie e sbarcano anche al cinema, con il brano Chic and Shine, scelto per la colonna sonora del film Fuga dal Call Center diretto da Federico Rizzo. Inoltre, il brano Torture Me viene utilizzato come colonna sonora dello spot della prima stagione di C.S.I. in onda su Fox TV.
La band salentina è composta dalla voce della brindisina Ilenia Protino, dagli squinzanesi Francesco LanferdiniVincenzo Carluccio alle chitarre, da Gianpaolo D’Errico di San Pietro Vernotico al basso e dal guagnanese Mauro Ingrosso alla batteria. Nel videoclip hanno collaborato i salentini Fabio Carbone e Giusi Oliè nei panni di una coppia d’altri tempi, impegnata in una improbabile scena di corteggiamento.

LINK AL VIDEO
SITO WEB
FACEBOOK

Prima Pagina

L'account ufficiale del blog "Prima Pagina"

I commenti sono chiusi.