SAN PIETRO VERNOTICO – Riceviamo ed interamente pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle sanpietrano sulla ufficializzazione della loro lista per le prossime elezioni amministrative del 31 maggio:
Venerdì 1° Maggio, alle ora 10.30, il Movimento 5 Stelle San Pietro Vernotico è stato il primo a presentare la Lista ufficiale e definitiva al Comune di San Pietro Vernotico. Siamo un gruppo di cittadini che hanno deciso di unirsi sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per portare un forte cambiamento alla politica, a cominciare da quella locale. Tutti i candidati della nostra lista non hanno tessera di partito, perché pensiamo che i partiti stessi esistano soltanto per creare divisioni tra la gente, allontanandola dalle istituzioni, smorzandone quindi la volontà.
La rete nazionale del Movimento 5 Stelle di cui il nostro gruppo fa parte serve anche a questo, ovvero ad un efficiente e puntuale scambio di informazioni su esperienze già fatte. Il nostro programma prevede nella sua introduzione che gli eventuali eletti al consiglio comunale diventino i portavoce dei cittadini, dipendenti al servizio degli stessi, punti di collegamento tra l’amministrazione comunale e la comunità. Priorità di importanza fondamentale è quella di mettere le basi per la creazione di una sinergia tra le attività produttive e le associazioni culturali, sportive e di volontariato. Siamo convinti che solo con l’unione degli sforzi di ognuno si possa riuscire a far rivivere un commercio ed una cittadina ormai rassegnata all’oblio. Tavoli permanenti aperti ed attivi ininterrottamente durante l’intera legislatura perché solo la continuità dell’impegno potrà portare a dei risultati insperati.
I progetti hanno obiettivi semplici e molto chiari:
– tornare ad una comunità unita, capace di valorizzare il territorio e migliorare la qualità di vita dei cittadini;
– rendere trasparente la gestione della “cosa pubblica”, con risposte concrete per l’erogazione di servizi, nella piena legalità e massimo coinvolgimento dei cittadini;
– valorizzare le eccellenze;
– rendere l’ambiente, la cultura e lo sport delle risorse;
– integrare l’azione amministrativa con le istanze del volontariato e dell’associazionismo.
Vogliamo far diventare San Pietro Vernotico un comune virtuoso. Le bugie e le reiterate promesse hanno già fatto troppi danni.