SAN PIETRO V./ INIZIO DEI LAVORI FOTOVOLTAICI

I
LAVORI DEL FOTOVOLTAICO

AVRANNO PRESTO IL PROPRIO REGOLAMENTO

SAN PIETRO VERNOTICO – Partiti i lavori per il fotovoltaico. Dopo la segnalazione fatta da alcuni cicloamatori del paese, prime vittime del disagio in quanto veniva toccata la zona gergalmente detta“fausu”, la quale si ritrovava la propria strada dissestata per via dei lavori inerenti alle installazioni fotovoltaiche, l’amministrazione comunale ha ieri indetto una conferenza dei servizi a tema.
Il primo cittadino Pasquale Rizzo ha, in primo luogo, voluto dare un corpus organizzativo alle varie aziende impiegate nel settore, affinchè ci sia un’organizzazione più sinergica e consultiva tra le varie parti. Sono stati quindi espressi cinque nominativi, i quali rappresenteranno la volontà delle aziende durante le riunioni di settore che si effettueranno in futuro.

Per quanto concerne il regolamento che dovrebbe tutelare i lavori in tal senso, come espresso dal sindaco, dovrà essere fatto subito ed in maniera quanto mai celere da ultimarsi per il mese di settembre, in modo da poter essere approvato nel primo consiglio comunale utile e dando l’opportunità di regolamentare il tutto per il mese di dicembre.
Nell’ambito legale del regolamento, la giunta ha affidato l’onere di occuparsene a due consiglieri di maggioranza gli avv. Daniele Ancora e Maurilio Marangio.
Durante lo svolgersi della conferenza, vi sono stati diversi interventi da parte del pubblico a manifestazione del fatto di come la cittadinanza abbia a cuore la problematica della zona chiamata in causa.
Nel complesso, non v’è stato alcun commento che sia stato sostanziale o che abbia fatto da ostacolo, poiché nessun elemento vi si è opposto alla stesura del regolamento.
Tale è stata la dimostrazione di come sia importante tutelare l’interesse pubblico dei cittadini, nell’aspettativa di vedere presto rinnovata una zona famosa per lo svolgersi delle attività sportive amatoriali del paese.

Marco Marangio
SenzaColonne 04/08/2010

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.