SAN PIETRO VERNOTICO – Seguire una giusta e corretta alimentazione dovrebbe entrare nel regime metabolico di ognuno. Per questo esistono figure professionalmente qualificate che seguono e consigliano con costanza chi ha necessità o semplicemente voglia di correggere e migliorare la propria alimentazione. Anche il paese di San Pietro Vernotico offre l’opportunità di controllare il proprio profilo nutrizionale come lo studio della dott.ssa Chiara Bracciale, nutrizionista e biologa. La figura del nutrizionista biologo elabora dei profili nutrizionali per proporre al paziente un miglioramento del proprio benessere.In particolare, può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche le modalità di assunzione. Nello specifico La consulenza nutrizionale della dott.ssa Chiara Bracciale consiste in una prima visita in cui verrà effettuata:
– un accurata valutazione dello stato di salute del paziente, del suo stile di vita, di possibili intolleranze e delle abitudini nutrizionali
– un analisi antropometrica con rilevazione di peso, altezza, e circonferenze corporee
– un analisi impedenziometrica con valutazione dell’idratazione corporea, massa grassa, massa magra e metabolismo basale
– formulazione di un piano alimentare personalizzato in base alle abitudini, e a possibili disturbi, patologie o intolleranze.
Seguiranno controlli periodici per monitorare l’andamento della dieta e degli obiettivi raggiunti.
Per essere sempre aggiornati sui consigli alimentativi e non solo, visitare la fanpage facebook attraverso cui reperire le informazioni necessarie e contattare la dott.ssa Chiara Bracciale.