A pochi mesi di distanza dalla sua prima web puntata, direttamente dalle baite arboree di RadioFlo, GustoFolk direziona i microfoni verso la musica dal vivo, e lo fa programmando la mini rassegna “GustoFolk Secret Live”, serie di secret concert dal mood cogitabondo ma spettinato quanto basta, contesi fra folk music e mondi confinanti. I dettagli sugli artisti che si susseguiranno da marzo fino a giugno ve li sveleremo un po’ per volta.
Dove? Il luogo e le modalità saranno secret, contattateci pure per avere maggiori informazioni a riguardo.
“GustoFolk Secret Live” è un viaggio d’escursione dalla meta incerta, che prova ad allietare occhi, orecchie e gusto (tenete d’occhio le “ricette folk” perché ve le riproporremo ad ogni evento) di chi deciderà di concedersi.
Primi ospiti, domenica 13 marzo, Heidi for president, giovane formazione tarantina, promessa dell’indie-folk made in Puglia, in uscita a marzo col loro primo disco per La Rivolta Records.
Heidi for president
Scegliete l’innocenza dei giovani, la fermezza dell’animo tedesco, la competenza di chi ha vissuto laggiù in città, la solidarietà nei confronti dei diversamente abili (Clara) e degli anziani (nonno + nonna di Petar), l’esperienza nel campo agroalimentare compresa la conoscenza delle tecniche di emungimento caprino. Scegliete l’unica tedesca dal cuore d’oro, abituata alla dura vita di montagna, nata dalle sagge mani nipponiche del maestro Miyazaki, vicina alle esigenze delle classi più deboli e dei pastorelli. Alle prossime elezioni VOTATE HEIDI!
All’insegna dell’indie corale, un pò brit per certi aspetti freschi, fa da padrona l‘anima folk di sonagli, urletti e chitarre rumorose. Si gorgheggia giocando con la voce come fosse un destino parallelo, e ci si aspetta sempre un prato sonoro per scambiarsi pezzi d serenità inframezzandoci con sussulti di un post-rock anche veloce e spinoso. Sulla scia di sonorità islandesi tra Sigur ròs e Of Monsters and Men, e di melodie brit tra XX e Arcade Fire (magari!), nasce un indie folk di deriva post rock dove i silenzi nordici sono inondati dalla luce del sud.
Heidi for President is:
Danilo Vona // voce vibrafono
David Cuscito // voce chitarre ukulele banjo
Annarella Flemma // voce vibrafono
Peter Murdoc Antonicelli // basso
Sergio Leo // chitarre mandolino
Pino Cuscito// batteria
Riconoscimenti: Finalisti del Festival Suburbano di Bari edizione 2013; Finalisti del Saint Rock Festival di Mola di Bari (BA) edizione 2013; Finalisti del Festival Officine della musica di Monopoli (BA) edizione 2013; Vincitore Palagiano Music Festival – 8° edizione – di Palagiano (TA) 2014; Esibizione al Villino Bucobum di Noci (BA) 2014; Esibizione al M.E.I. 2.0 Festival – Meeting delle Etichette Indipendenti – di Faenza (BO) 2014; Selezionati per il Rock Contest di Controradio (36 band selezionate su 700 in tutta Italia) di Firenze 2014.
“GustoFolk Secret Live” è una rassegna ideata da Gusto Folk, trasmissione web radiofonica nata a novembre 2015 e on-air su RadioFlo ogni domenica dalle 20:30 alle 21:30, in collaborazione con il Circolo ARCI “LaFactory” e RadioFlo.
Per info: Francesco – 392-3990286 Gianpaolo – 349-6466336 Mariateresa – 340-2691636
o gustofolk@gmail.com