SAN PIETRO VERNOTICO – Dai Giovani Democratici alla segretaria del PD sanpietrano. Dopo gli attacchi ed i contrattacchi dei gruppi politici giovanili (GD e Giovani UDC), tocca alla segreteria del PD esprimere, tramite comunicato stampa, quanto accaduto in seguito alla distribuzione di un volantino. Quest’ultimo, a firma della segreteria UDC, informava circa un presunto debito di 4milioni di euro. Di seguito il testo integrale del comunicato:
“Sabato 12 maggio è stato distribuito per le vie di San Pietro un delirante volantino nel quale la segreteria dell’UDC (di cui non conosciamo l’identità) accusava Giancarlo Guido, Giampiero Rollo ed il PD tutto di aver lasciato alla nostra cittadina 4.000.000€ di debiti. A parte le inesattezze – all’epoca dei fatti citati Guido non era segretario del PD – non riusciamo a capire per quale motivo una transazione commerciale tra privati avrebbe prodotto debito pubblico.
Peraltro, vorremmo sapere invece se l’attuale Amministrazione è riuscita ad attrarre, in questi due anni di legislatura, investitori che facessero crescere la zona industriale. Ci pare proprio di no. Anche in quest’ambito l’azione di Rizzo è stata fallimentare. La verità è che per coprire la manifesta incapacità amministrativa del sindaco e della sua maggioranza si usa la ‘cultura del sospetto’ con l’evidente tentativo di far ricadere sui suoi avversari politici la colpa della propria inefficienza. E non è certamente un caso che ad essere colpito è il PD visto che intorno ad esso potrebbe coagularsi una opposizione civico-politica che isolerebbe nella società sampietrana i veri responsabili di un’indecente azione politico-amministrativa (vedi nomine assessorili) che dopo essere entrata in crisi – con l’azzeramento della giunta e la perdita di alleati politici – fa una fatica tremenda ad uscirne. La nostra solidarietà a Guido e Rollo è totale, pur non avendone affatto bisogno. Rizzo e i suoi amici dovrebbero usare altri argomenti per risollevare se stessi dall’inesorabile declino nel quale stanno scivolando, e con esso il paese. Buttare fumo negli occhi può servire a nascondere la realtà dei fatti, ma il rischio è che alla fine si soffochi.”