SAN PIETRO VERNOTICO – Sandro Greco torna con la sua arte. Dopo un breve “cameo” avutosi nei festeggimenti della festa patronale sanpietrana, il noto artista ripropone le sue famose e caratteristiche farfalle ai cittadini di “piazzetta Torre“. Prima Pagina ha già ospitato Sandro Greco nei suoi post (rileggi l’intervista) e le sua nota arte figurativa può ritrovarsi domenica 28 settembre alle 19:00 presso il San Francisco Music Bar in piazzetta Torre. Nato da un’idea del pittore Massimo Marangio, la gestrice del locale Serena Musio e Marilena Serio, l’evento si pone come obiettivo quello di rendere noto agli artisti sanpietrani uno dei più talentuosi ed originali esponenti locali e non solo. “Sembra il titolo di una fiaba – afferma Massimo Marangio – si una fiaba senza retorica, il cui protagonista è un Artista. Un Artista completo capace di espressioni straordinarie che abbracciano tutte le forme delle arti figurative. Sandro Greco, pittore scultore, ceramista, uomo di scienza. Un poliedrico di altri tempi ma con un linguaggio contemporaneo, capacissimo, nelle sue performance estetiche di sfuggire a ogni etichettatura che lo imprigioni.”
Sandro Greco, già impegnato in una mostra per Università del Salento all’ex convento degli Olivetani in Lecce, è stato felice di poter aderire all’iniziativa. In tal modo le sue espressioni prenderanno forma e sostanza nella cornice storica di San Pietro Vernotico e testimonieranno la vita artistica di Sandro Greco che Massimo Marangio definisce essere “colma di genialità è ricca di visioni che solo lui può controllare fino al momento della formulazione del concetto e della forma“.
“Aperitivo con l’artista“, questo il nome dell’evento, durerà diversi mesi e vedrà coinvolti prossimamente altri artisti quali il maestro Fernando Lomascolo.